ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su Corriere Adriatico
(Sezione:        Pag.     )
Mercoledì 22 ottobre 2003

 

Latina, era tutto falso

 

Nuove Br e allarme attentato


 

LATINA - Un allarme bomba in tribunale e un volantino in cui si parla di "nuove Br" hanno movimentato la mattinata a Latina.

Ma l'episodio, sia per le modalità della segnalazione sia per quanto riguarda il volantino, viene ridimensionato dagli investigatori.

L'allarme bomba è scattato al Tribunale, dopo una telefonata anonima alla Questura che segnalava anche la presenza di un volantino in una cabina telefonica. La bomba non c'era - un falso allarme c'era stato anche alcuni giorni fa - mentre il volantino è stato trovato all'altro capo della città in una cabina telefonica di viale Paganini.

Si tratta di un foglio bianco sul quale è incollato un titolo de il Giornale con la scritta "sono le nuove Br" in merito alle recenti bombe.

Secondo quanto riferito dagli investigatori della Digos, la chiamata è arrivata da una voce malferma. Sono comunque in corso accertamenti. Proprio ieri, alle 17.30, era in programma a Latina un consiglio comunale straordinario alla presenza del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. Secondo gli inquirenti si tratta di una "bufala" ma le indagini continuano a tutto campo. Da escludere comunque che il volantino sia delle Br.


    

 

vedi i precedenti interventi