SENATORE DELLA REPUBBLICA


Comunicato Stampa

 

 

 

 

Welby, un corpo usato per la propaganda Radicale

 

Su temi come accanimento terapeutico, testamento biologico ed eutanasia, il Senato si confronta da mesi, coi tempi che materie così delicate esigono. Sul ricorso presentato all'autorità giudiziaria, il Tribunale di Roma, riservandosi la decisione, ha fatto sapere che sarà necessario qualche giorno: non si tratta di uno sfratto per finita locazione, sarà pure ammissibile una riflessione approfondita .......
Ma tutto questo non basta ai vari Cappato e Bernardini: il corpo martoriato di Piergiorgio Welby è per loro in questo momento lo strumento principale di propaganda. Infatti, al di là del merito del "caso", è odiosa propaganda l'uso del dolore per esigere il varo immediato di una legge o di una sentenza; è odiosa propaganda la proclamata intenzione di staccare loro stessi la spina del ventilatore; è odiosa propaganda annunciare questo e poi non realizzarlo, per mantenere in piedi il più possibile il ricatto della suggestione.
Chiunque abbia un minimo di sensibilità prova angoscia per la sorte di un ammalato grave e senza speranza: proprio per questo si sente leso nell'intimo da chi calpesta questa angoscia per proseguire una battaglia politica disumana.


Roma, 13 dicembre 2006

Sen. Alfredo Mantovano


 

vedi i precedenti comunicati