ALFREDO MANTOVANO
Deputato al Parlamento italiano
RESPONSABILE DI A.N. PER I PROBLEMI DELLO
STATO


Comunicato Stampa

  numero 2 16  novembre 2000

Mantovano (A.N.): ecco perché Crucianelli dice falsità


È vero che la campagna elettorale sembra giustificare ogni enormità; ma quanto dichiara oggi il responsabile giustizia dei DS supera la soglia di tollerabilità. Dice l'on. Crucianelli: rimetteremo all'ordine del giorno il "pacchetto sicurezza" e vi faremo confluire la repressione del contrabbando. Ignora dolosamente che il presidente della Camera col pieno appoggio dei DS aveva dichiarato inammissibili gli emendamenti aggiuntivi proposti da AN, fra l'altro, anche per una più efficace repressione del contrabbando.

Dice l'on. Crucianelli: il Polo impedisce l'approvazione della legge sui pentiti: ignora dolosamente che il Polo ha collaborato al rapido esame della riforma sui pentiti in commissione giustizia alla Camera: dal 6-7-2000 tale esame è bloccato perché il governo non ha trasmesso tempestivamente la relazione tecnica sulla copertura finanziaria del provvedimento.

Dice ancora l'on. Crucianelli: il Polo blocca il 41 bis. Ignora dolosamente che in commissione giustizia della Camera è in discussione la proroga del 41 bis: si tratta di una proposta di legge di Alleanza Nazionale, non del governo o dei DS. L'on. Crucianelli ignora dolosamente che la politica e l'ordine pubblico sono questioni serie.

vedi i precedenti comunicati