SOTTOSEGRETARIO DI STATO
AL MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza


Comunicato Stampa

 

 

 

 

ECCELLENTE OPERAZIONE NEL COSENTINO

 

L'on. Alfredo Mantovano, Sottosegretario all'Interno con delega alla pubblica sicurezza, a seguito dell'operazione condotta congiuntamente dai Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza e dal Gico della Guardia di finanza di Catanzaro nei confronti di presunti appartenenti a cosche del cosentino, accusati di associazione di tipo mafioso, usura, estorsioni e riciclaggio, ha formulato al comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Cosenza, col. Domenico Puteo, al comandante del Nucleo della Regione Calabria della GdF col. Cesare Nota Cerasi e ai militari tutti le più vive felicitazioni per l'esito delle indagini.

Tale risultato testimonia il crescente livello di repressione garantito dalle forze dell'ordine nei confronti degli estorsori, in particolare nel caso odierno, che ha visto premiata la collaborazione fra Arma e Guardia di Finanza.

Se la professionalità delle forze dell'ordine permette la vittoria di singole battaglie, non si potrà vincere la guerra contro usurai ed estorsori senza il contributo fiducioso e diffuso delle donne e degli uomini del Sud, i quali possono ostacolare efficacemente l'azione dei sodalizi criminali attraverso le loro denunce, sapendo di poter contare sul sostegno pieno delle Istituzioni.


Roma, 8 marzo 2004

 

vedi i precedenti comunicati