ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: Prima Pagina   Pag.   )
Martedì 10 Settembre 2002



Il presidente del Consiglio, De Cristofaro, minccia il governatore:«Ritiri il patrocinio o ci sarà un An Pride»

Sfilata gay, An torna a sfidare Fitto
Mantovano mostra il video delle passate edizioni della manifestazione


 

LECCE - Torna a infiammarsi la polemica sul patrocinio della Regione Puglia al Gay Pride di Bari del giugno 2003. Ieri a Lecce il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano ha convocato una conferenza-stampa per mostrare pubblicamente le «immagini dello scandolo». Una serie di video ripresi in occasione del Gay Pride di Roma. Nelle immagini si vedono ragazzi che si baciano e transex nudi.


La «crociata» di An. - Mantovano, insieme al presidente del consiglio regionale della Puglia, Mario De Cristofaro, ha spiegato che il suo partito non è contro i diritti degli omesessuali ma «contro le manifestazioni di volgarità». Per questo il vice all'Interno ha chiesto nuovamente a Raffaele Fitto di ritirare il parocinio alla sfilata gay. Ancora più duro è stato De Crisotofaro il quale ha detto senza mezzi termini che «se Fitto non ritira il patrocinio potranno cambiare i rapporti con An» Da Lecce partirà anche una raccolta di firme contro il patrocinio che sarà poi inviata a Gianfranco Fini. Il responsabile regionale di Forza Italia, Guido Viceconte ha smussato i toni della polemica: «Va bene sfilare - ha detto - ma salvando il buon gusto»


L'assessora alla cultura . - Bocciata la sfilata gay anche dall'assessora alla cultura del Comune di Bari, Angela Filipponio Tatarella, secondo la quale si tratta comunque di manifestazioni all'insegna della volgarità.


vedi i precedenti interventi