ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CRONACA   di   LECCE    Pag.     LECCE 2 )
Maratedì 15 febbraio 2005

 

Alfredo Mantovano lancia una nuova iniziativa in vista delle regionali

 

 An cerca «dilettanti» della politica

«Due posti nella nostra lista riservati a chi non ha mai avuto voce»


 

Siete studenti, pensionati, impiegati, casalinghe? Pensate di avere da suggerire qualcosa alla politica ma, siccome non siete professionisti della politica, non sapete come farlo? Alleanza nazionale ve ne offre l'opportunità riservandovi due posti nella lista dei 14 candidati alle regionali. L'iniziativa è stata lanciata ieri, nella federazione di via Gentile, dal commissario regionale di An, il sottosegretario Alfredo Mantovano. «Invitiamo a farsi avanti chiunque desideri spendersi attivamente in politica e finora ha trovato difficoltà a farlo», ha sottolineato Mantovano. Questi i requisiti degli aspiranti candidati: «Essere maggiorenni e cittadini italiani; risiedere in uno dei comuni della provincia di Lecce, essere onesti e avere una condivisione di massima dei nostri obiettivi».

Gli interessati dovranno inviare entro il 28 febbraio un breve curriculum e una nota non superiore a 30 righe contenente una o più proposte da inserire nel programma di An. La selezione sarà a cura degli organi dirigenti del partito. An offre la possibilità di «fare la campagna elettorale senza spese avendo al proprio fianco i dirigenti del partito». Mantovano sottolinea che i due candidati «non solo saranno testimonial del programma in campagna elettorale ma saranno i primi "verificatori" della sua puntuale attuazione dopo le elezioni, indipendendemente dal loro risultato personale». Anche perché, ha chiarito il responsabile pugliese di An, «la quantità di consenso che raccoglieranno i due candidati selezionati con queste innovative modalità interessa relativamente, contano molto di più le loro idee e le loro proposte, a cui intendiamo mettere a disposizione la nostra vetrina politica».

Un'iniziativa analoga a quella lanciata da An nel Salento l'ha presa in Lombardia il candidato presidente Roberto Formigoni, ma con più restrizioni: il posto nella sua lista è solo uno ed è riservato alla fascia di età tra i 18 e i 25 anni. Gli aspiranti candidati possono inviare curriculum e nota programmatica per posta alla Federazione di Alleanza nazionale in via Gentile a Lecce (telefono 0832-232310), oppure tramite fax allo 0832-232731, o infine via mail all'indirizzo an-lecce@libero.it


    

 

vedi i precedenti interventi