ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:CRONACA di BRINDISI     Pag.    2)
Venerdì 12 novembre 2004

v. arc.

VISITA - L'on. Mantovano

 

 Incontro in città tra l'ospedale e il Municipio


 

«Il sindaco Mennitti, un caro e vecchio amico, con il quale abbiamo affrontato questioni non solo politiche». Breve ma intensa la visita nel capoluogo del sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, coordinatore regionale di An per la Puglia. «Ho esaminato con il sottosegretario la situazione politico-amministrativa di Brindisi - ha affermato il sindaco - ed ho illustrato le linee programmatiche del gruppo.

L'on. Mantovano ha garantito l'appoggio di An e l'auspicio di poter lavorare insieme con obiettivi comuni». Il direttore generale dell'Ausl BR/1,Bruno Causo, ha ricevuto, l'on. Mantovano presso l'ospedale "A. Perrino" di Brindisi. La visita è stata l'occasione per fare un punto sulla situazione della sanità pubblica locale con particolare riferimento all'attività dell'ospedale brindisino che, in pochi anni, è riuscito a diventare un ospedale di eccellenza per le professionalità che operano al suo interno e per le moderne apparecchiature di cui dispone. Proprio su questi ultimi due aspetti l'onorevole Mantovano è rimasto particolarmente compiaciuto dagli elementi innovativi e dell'ottimo livello qualitativo garantiti dal nuovo Centro oncologico ospitato al piano terra dell'ospedale che dispone, oltre che di locali accoglienti e funzionali, di tutta una serie di attrezzature all'avanguardia per il trattamento in day hospital delle patologie tumorali. L'on. Mantovano, accompagnato dall'assessore regionale all'Ambiente Michele Saccomanno, dal consigliere provinciale Maurizio Friolo, si è complimentato con il direttore generale, i medici e il personale infermieristico per l'impegno assicurato in questo difficile settore della sanità pubblica.

Il sottosegretario agli Interni ha poi voluto visitare la casa di riposo della Fondazione Giannelli, in contrada Pignicella, ad un pugno di chilometri da Brindisi. «La finalità dell'insediamento, ormai quasi ultimato, ha suscitato il mio interesse - ha dichiarato Mantovano - per questo motivo ho ritenuto opportuno visitare la struttura che colmerà una lacuna presente sul territorio brindisino». Ultima tappa è stata la sede di Carovigno della Comunità Emmanuel che ha a Lecce la sua sede principale. «Seguo con attenzione le problematiche della tossicodipendenza - ha detto -. Ho sempre voluto conservare una continuità di rapporto e di dialogo per me molto utile per promuovere interventi in tema di prevenzione».


    

 

vedi i precedenti interventi