ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CRONACA   di   LECCE     Pag.     LECCE 3 )
Domenica 13 febbraio 2005

 

regionali Mantovano ha presentato tre nuove candidature

 

 An «apre» alla società

«Competenze preziose anche dopo le elezioni»


 

Imprenditoria, agricoltura, mondo della scuola. La politica di «apertura» alla società di Alleanza nazionale si concretizza anche nell'individuazione dei candidati alle regionali. Così ieri mattina, nella sede della Federazione in via Gentile, il commissario regionale Alfredo Mantovano, il reggente provinciale Gerardo Filippo e il deputato Ugo Lisi hanno presentato tre personaggi espressione diretta dell'anelito di An. In corsa nella lista del partito ci saranno Tonina Solidoro, docente nelle scuole superiori, Mario De Pascalis, presidente provinciale di Confagricoltura e Antonello De Stasio, imprenditore leccese del settore del commercio.

«L'individuazione di queste tre candidature - ha sottolineato l'onorevole Mantovano - testimonia dello sforzo di An di farsi portatrice delle esigenze di categorie significative e radicate nel tessuto sociale. Settori come l'imprenditoria, l'agricoltura e la scuola trovano oggi visibilità piena già a partire dall'allestimento delle nostre liste. Ma l'attenzione alla società civile rimarrà tale anche dopo le elezioni. Indipendentemente dal risultato, le competenze di questi candidati resteranno a nostra disposizione come preziosa opportunità per risolvere le problematiche delle categorie che rappresentano».

Le tre candidature presentate ieri sono il «secondo passo» (ha osservato Gerardo Filippo) verso il completamento della lista di An salentina, che già conta su big come i consiglieri regionali uscenti Saverio Congedo, Roberto Tundo e l'assessore comunale leccese Angelo Tondo. Intanto - ma questa è un'altra questione - nei giorni scorsi il coordinatore comunale di An, Luigi Coclite, ha convocato i presidenti del Circolo di Lecce ed il coordinatore della circoscrizioni presso la sede della federazione provinciale. Il coordinamento ha manifestato molta soddisfazione per la sensibilità dimostrata dalle istituzioni locali nei confronti delle proposte di An riguardanti «Il giorno del ricordo», in memoria delle vittime delle foibe. Il coordinamento cigttadino, infine, ha accolto con grande entusiasmo la disponibilità del presidente del Consiglio regionale Mario De Cristofaro a candidarsi a sindaco di Lecce per il centrodestra.


    

 

vedi i precedenti interventi