ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CRONACA di LECCE     Pag.     88)
Sabato 16 Ottobre 2004

 


Varato da Saverio Congedo un organismo «composito» delle varie anime di Alleanza Nazionale 

 

 An, nuovo esecutivo all'insegna dell'unità

Il presidente: «Un assetto più condiviso aprirà una fase di maggiore collaborazione»


 

La «pax mantovaniana» cala su Alleanza nazionale e rimargina le ferite del passato. In linea con le direttive e con l'azione del responsabile pugliese del partito, Alfredo Mantovano, anche il presidente provinciale Saverio Congedo ha varato un esecutivo che tiene conto delle diverse «anime» interne. Mantovaniani, decristofariani, tundiani e polibortoniani trovano tutti spazio nel nuovo governo di An salentina, a testimonianza di una ritrovata unità d'intenti.

«Sono certo - sottolinea Erio Congedo - che il notevole sforzo profuso nella ricerca di un assetto del partito più collegiale e condiviso apra una fase di maggiore collaborazione e armonia interna, condizioni indispensabili perché la Destra ribadisca con ulteriore slancio e con la forza dei suoi valori una vera centralità nella società civile e politica e consegua i migliori risultati già nei prossimi, decisivi appuntamenti elettorali».

Tra le novità, sottolineano da Via Gentile, «una maggiore rappresentanza femminile e il coinvolgimento di tutti i consiglieri provinciali non rieletti». E a breve - preannuncia la Federazione - verranno inoltre costituite le Consulte provinciali «quale strumento di supporto, di suggerimento e collaborazione per il partito e per gli eletti» nei vari settori della cosiddetta società civile.

Alle riunioni dell'organismo dirigente parteciperanno, quali membri di diritto, i parlamentari, i consiglieri regionali e provinciali e i sindaci di An.

Ma ecco i 15 componenti del nuovo esecutivo provinciale. I tre membri di diritto, oltre a Saverio Congedo, sono Giovanni Costantini (presidente di Azione giovani) e Carmen Tessitore (responsabile della Consulta etico-religiosa). Quelli di nomina sono: Alfredo Fina (Campi, responsabile organizzazione); Biagio Ciardo (Corsano, responsabile enti locali); Antonio Liquori (San Pietro in Lama, responsabile amministrazione), Giuseppe Greco (Lecce, responsabile immagine e propaganda); Salvatore Alemanno (Porto Cesareo), Giancarlo Coluccia (Galatina), Alessandro De Matteis (Sannicola), Paolo Marasco (Alessano); Francesca Mariano (Lecce); Oronzo Perrone (Guagnano); Andrea Ruggieri Fazzi (Lecce); Raffaele Stasi (Taurisano). Ecco invece i coordinatori dei collegi camerali: Fabio Campobasso (7, Lecce, Surbo, San Cesario); Patrizio Perlangeli (8, Squinzano, Campi, Trepuzzi); Antonio Caputo (9, Tricase, Ugento, Taurisano); Rocco Rizzo e Franca Giannotti (10, Maglie, Martano, Otranto); Giuseppe Stamerra e Gigi Provenzano (11, Gallipoli, Casarano, Matino); Antonio Megha e Giuseppe Fracella (12, Nardò, Copertino, Galatone); Francesco Romano (13, Galatina, Calimera). Infine i coordinamenti di Lecce, con Luigi Coclite coordinatore cittadino e Massimo Fragola coordinatore dei consiglieri circoscrizionali.


    

 

vedi i precedenti interventi