ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione:LA GAZZETTA DEL FESTIVAL     Pag.     TARANTO 7)
VENERDÌ 29 LUGLIO 2005

 

Intervengono Martucci, dell'assemblea nazionale di An, ed il consigliere regionale Gaetani

  

«Auguri alla Poli, peccato sia stata assente»

«Interessanti gli intenti programmatici: avremmo potuto ascoltarli prima nel coordinamento»


 

«Auguri all'onorevole Poli Bortone, peccato per le sue assenze precedenti». Francesco Martucci, dell'Assemblea nazionale e di quella regionale di An, interviene per augurare buon lavoro al neo coordinatore regionale di An. Ma non si sottrae a lanciarle alcune frecciatine velenose. «Gli intenti programmatici proclamati da Adriana Poli Bortone sono molto interessanti - ribadisce - Peccato non averli potuti ascoltare nel precedente Coordinamento. Se lei non fosse stata assente alle undici riunioni svoltesi nei cinque mesi prima delle elezioni, forse oggi la Destra pugliese avrebbe avuto qualche voto in più e qualche analisi severa in meno.

Evidentemente, prima della sua recente nomina, agli occhi dell'onorevole Poli Bortone la classe dirigente di An non godeva dello stesso interesse da lei mostrato per la collega Alessandra Mussolini. Oggi - continua Martucci - è importante ragionare con umiltà e ripartire dalla vera collegialità che il precedente coordinatore onorevole Alfredo Mantovano aveva perseguito per An in Puglia, sollecitando la collaborazione di tutti i dirigenti e l'ascolto delle istanze di "Azione giovani", delle associazioni di categoria, del mondo cattolico, culturale, sindacale, del volontariato e della base militante. Perciò - conclude - rinnovo all'onorevole Poli gli auguri di proficuo lavoro assicurandole il contributo per un fruttuoso dibattito, visto che non siamo mai stati degli "yes men"». Anche Pasquale Gaetani, consigliere regionale di Alleanza nazionale, porta gli auguri ad Adriana Poli Bortone «per il delicato compito che ha assunto e riconoscenza ad Alfredo Mantovano per quello che ah fatto per An».

E aggiunge: «Mi auguro che le scelte del presidente Fini possano essere in linea con il comune sentire del partito e portare ad un sentimento unitario, al di fuori di qualsiasi contrapposizione interna. Solo così eviteremo di vanificare le molte cose buone fatte fino ad oggi e consentiremo al nuovo coordinatore regionale di svolgere al meglio il delicatissimo ruolo di guida cui è stato chiamato. Da parte mia - conclude Gaetani - a partire da oggi, mi rendo pienamente disponibile ad una collaborazione fattiva ed efficace con tutto il partito».


    

 

vedi i precedenti interventi