ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
(Sezione: CRONACA DI LECCE   Pag.   76  )
Giovedì 9 Gennaio 2003

ONCOLOGICO

 

Confronto tra An e Ambrogio Francone


 

Le prospettive della sanità nei comuni di competenza della Asl Lecce 1 e le problematiche legate all'oncologia nel Salento saranno i temi dell'incontro, previsto il prossimo 20 gennaio, tra il direttore della Asl Ambrogio Francone ed una delegazione di Alleanza Nazionale.

La delegazione sarà composta dal sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, dai parlamentari Ugo Lisi e Achille Villani Miglietta, dai consiglieri regionali e provinciali del partito. Il confronto tra i rappresentanti di An ed il direttore generale Francone si svilupperà partendo dalle recenti riforme avviate in materia sanitaria dalla Regione Puglia. Ed alla luce delle recenti rifortme, uno dei problemi in discussione potrebbe essere proprio l'accorpamento dell'ospedale Vito Fazzi nell'ambito della Asl: il nosocomio leccese, infatti, non è più azienda autonoma.

Ma l'incontro toccherà anche altre questioni, quali la nuova redistribuzione dei reparti negli ospedali che fanno capo alla Azienda sanitaria locale e l'erogazione dei servizi agli utenti nei vari distretti socio-sanitari del territorio


vedi i precedenti interventi