ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su GAZZETTA DI MODENA
(Sezione:     Pag.     )
Venerdì 17 Gennaio 2003

 

Visita del viceministro, il presidente di circoscrizione

Pallotti: «Il sindaco ci snobba per fortuna c'era Mantovano»



 

Un grazie al sottosegretario, una «frecciata» al sindaco Barbolini. Tempo di bilanci per Carlo Pallotti, presidente della circoscrizione Centro Storico che l'altro giorno ha ospitato il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, per un'iniziativa pubblica sul tema della sicurezza.

In un comunicato, Pallotti ricorda che «l'invito era esteso anche al sindaco Giuliano Barbolini. Quindi ringrazia Mantovano «per la grande sensibilità dimostrata nell'aver accettato l'invito a partecipare al consiglio di Circoscrizione, dando prova di grande attenzione e sensibilità verso una realtà istituzionale, la circoscrizione, oggi in crisi di identità e spesso dimenticata da molti, a cominciare proprio dall'Amministrazione comunale».

Pallotti difende invece il ruolo di presidio della circoscrizione «che oggi può svolgere un ruolo di primaria importanza proprio nel campo della sicurezza e della vivibilità, monitorando il territorio a stretto contatto con i cittadini e segnalando alle forze dell'ordine le situazioni di disagio e degrado su cui si deve intervenire».

Proprio durante l'incontro con il sottosegretario, Pallotti ha segnalato il permanere di «situazioni di grave disagio e tensione nelle zone calde della circoscrizione quali la Cittadella, la zona della stazione dei treni e quella adiacente il Sert. Mantovano, nel rispondere alle domande, ha dichiarato il proprio interessamento per le situazioni difficili che mettono a rischio la sicurezza e la vivibilità dei cittadini - conclude Pallotti - promettendo il suo personale sostegno nella risoluzione dei problemi che affliggono alcune zone della circoscrizione Centro storico».


vedi i precedenti interventi