ALFREDO
MANTOVANO SOTTOSEGRETARIO DI STATO MINISTERO DELL'INTERNO |
Interventi sulla stampa |
Articolo pubblicato su
Il Nuovo (Sezione: Pag. ) |
Giovedi' 5 Settembre 2002 |
Fini schiera An: "Tutti con Berlusconi" ROMA - ''Invito tutti a non fare dichiarazioni che possano prestare il fianco a strumentalizzazioni dell'opposizione. In questo momento occorre fare quadrato attorno al governo. An ha dimostrato in questi mesi di essere una forza tranquilla, moderata, affidabile. E se ci saranno delle cose da dire le diremo, ma nei tempi, nei modi e nelle sedi opportune ''.
Gianfranco Fini, nel corso dell'esecutivo politico di An, questa mattina, ha fatto il punto della situazione, alla ripresa dell'attività politica, ribadendo la ''necessità che il nostro partito continui a dare un'immagine di serietà e di equilibrio, così come abbiamo fatto finora''.
Nel corso dell'esecutivo non sono mancati, come traspare anche dal comunicato finale (scritto personalmente da Fini) interventi in cui i dirigenti, in particolare i ministri del partito, hanno manifestato ''preoccupazione'' e ''timore'' per la possibilità che, come ha detto uno di loro, ''si vada verso una finanziaria di solo rigore, che tagli e basta, senza darci la possibilità di investire e di utilizzare le risorse e le potenzialità dei nostri ministeri''.
Altro argomento affrontato, quello dell'intervista di Mantovano, che ha chiesto alla maggioranza una 'moratoria' sui provvedimenti relativi alla giustizia. In pratica tutti i presenti si sono detti d'accordo con questa proposta, tanto che, di fatto, il partito nel suo insieme l'ha fatta propria
|
vedi i precedenti interventi |