ALFREDO
MANTOVANO SOTTOSEGRETARIO DI STATO MINISTERO DELL'INTERNO |
Interventi sulla stampa |
Articolo pubblicato su PUGLIA Quotidiano di vita regionale (Sezione: pag. 5) |
Venerd' 4 giugno 2004 |
Francesco Greco Il sottosegretario all'Interno a Leuca: "Lì per difendere la ricostruzione"
Mantovano: "Gli ostaggi in Iraq non mercenari ma eroi del nostro tempo"
LEUCA - "Fabrizio Quattrocchi non era un mercenario come dice la sinistra, ma era andato in Iraq per fare un lavoro onesto quanto delicato: quello di proteggere gli imprenditori che devono ricostruire quel paese. Egli è morto da vero italiano, ha dimostrato che la patria esiste e per essa si pUÒ dare la vita". Il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano è a Santa Maria di Leuca a sostenere la candidatura alla provincia di Biagio Giardo nel collegio Alessano Gagliano del Capo Castrignano del Capo, capogruppo Uscente di An a Palazzo dei celestini. Domanda: L'Italia è un Paese occupante, al pari degli Stati Uniti e altre nazioni o è in Iraq per portare la pace?
D. Non pensa che l'ltalia affronti il fenomeno con tolleranza quasi masochista? D. Nel suo intrvento ha parlato del senso di responsabilità di An con i governi Prodi e D'Alema in merito a questioni di politica estera. D. Il 4 giugno, sessantessimo anniversario della Liberazione, si avvicina e si annunciano manifestazioni di ostilità agli Usa..
D. Le torture ad Abu Ghrab, il carcere di Baghdad che adesso Bush vuole abbattere, hanno sconvolto molte coscienze e irritato molte insensibilità...
D. Tempo di elezioni, tempo di bilanci com'è quello che presentate agli italiani e ai pugliesi?
|
vedi i precedenti interventi |