ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su La Sicilia
(Sezione:  ENNA   Pag.   61   )
Venerdì 28 Marzo 2003

E.F.

La visita del sottosegretario all'Interno

I problemi e i progetti di Enna affidati all'on. Mantovano

 


 

Enna. E' la prima volta che un sottosegretario di Stato del governo Berlusconi visita il Comune di Enna e, successivamente, ha un incontro con in prefettura. E' stata ieri sera una visita brevissima, perché il sottosegretario , poi, doveva portarsi ad Agira, dove Alleanza nazionale aveva programmato, per le 19, nel locale/cinema «Marconi», un convegno sul tema «Cultura e libertà».

Il sottosegretario del ministero all'Interno Alfredo Mantovano è giunto nella piazza Coppola, antistante il Municipio, alle ore 17,55. Davanti al Comune ha avuto un fraterno abbraccio con il sindaco di Enna Rino Ardica , i due sono stati insieme parlamentari di An e tra loro corre una calorosa amicizia e stima.

Il rappresentante del governo, oltre al sindaco Rino Ardica, davanti al Comune è stato accolto da tutti i componenti della Giunta comunale, nonché dal presidente e dal vicepresidente del Consiglio comunale, dal direttore generale del Comune; era presente anche il coordinatore provinciale di Fi, on. Ugo Maria Grimaldi.

Il sindaco Rino Ardica, nel ringraziare l'on. Mantovano per la visita molto gradita, ha sottolineato che «le condizioni di sicurezza sociali della comunità ennese siano alquanto soddisfacenti, anche se il forte tasso di disoccupazione ha ridotto notevolmente le residenze in tutto il territorio provinciale». Il sindaco, proseguendo nel suo intervento, ha auspicato che «l'azione del governo possa porre sempre maggiore attenzione sulla situazione economica delle zone interne, che necessitano di essere fortemente sostenute per garantire uno sviluppo più rapido».

«L'occasione - ha detto ancora il sindaco Rino Ardica - è stata utile per affidare al sottosegretario una serie di problematiche pendenti presso i vari ministeri». L'on. Alfredo Mantovano ha assicurato il suo fattivo interessamento e l'attenzione per i problemi evidenziati.

Il sindaco ha donato all'amico Alfredo Mantovano un bellissimo quadro che raffigura la piazza S. Francesco di Enna ai primi del 900, oltre ad alcune interessanti pubblicazioni sulla storia di Enna. Il sottosegretario al Comune è rimasto non più di 30 minuti perché alle 18,30 varcava il portone della prefettura. Il prefetto Maurizio Maccari, riceveva il sottosegretario all'Interno Mantovano nel salone dei ricevimenti, unitamente al questore Giorgio Iacobone, al comandante provinciale dei carabinieri ten. col. Nicolò Bruno, al comandante provinciale della Guardia di finanza, ten. col. Raffaele Visconte.

Subito dopo, il sottosegretario con il prefetto e i tre rappresentanti delle forze di polizia aveva un incontro nel gabinetto del prefetto, dove certamente è stata fatta una panoramica della situazione della provincia di Enna; successivamente, l'on. Mantovano incontrava tutto il personale della prefettura augurando buon lavoro.


 

vedi i precedenti interventi