ALFREDO MANTOVANO
SOTTOSEGRETARIO DI STATO
MINISTERO DELL'INTERNO

 


Interventi sulla stampa

 

Articolo pubblicato su LA GAZZETTA DEL SUD
(Sezione:     Pag.   )
Sabato 29 giugno 2002

( a.r.)

Rossano, trasferta romana per il vicesindaco Caputo



ROSSANO – Intensa trasferta romana per l'assessore comunale agli Affari generali nonché vicesindaco Giuseppe Caputo. Nella capitale l'esponente dell'esecutivo ha incontrato diversi esponenti del Governo centrale per discutere alcune problematiche che interessano la città e il territorio.

Caputo ha avuto modo di discutere con il sottosegretario alle Attività produttive Giuseppe Galati in merito al mancato avvio del patto territoriale “Agritur Jonio”, che vive l'incongruenza di essere fermo ai nastri di partenza, pur avendo ottenuto da parte del ministero dell'Economia il finanziamento per l'assistenza tecnica.
Sul tema sono state analizzate diverse ipotesi, anche alla luce delle novità apportate dalla delibera del Cipe 32/2002, oltre che degli accordi di programma che sono in evoluzione e dei quali è possibile trarre utili elementi per dare uno sbocco alla vicenda.

Proficuo incontro anche con il sottosegratrio agli Interni Alfredo Mantovano, al quale si è fatto presente il problema dell'ordine pubblico. Mantovano ha fatto sapere che a fine estate verrà in città accompagnato dal commissario nazionale antiracket, prefetto Monaco.

Infine, Caputo è andato alla segreteria del viceministro alle Infrastrutture Ugo Martinar per discutere della prosecuzione dell'opera di bonifica della costa mediante l'abbattimento delle case abusive, anche in considerazione del fatto che al Ministero è stato costituito un osservatorio; in tal senso Caputo ha chiesto che venga tenuta in considerazione la situazione di Rossano. Portato all'attenzione della segreteria tecnica del ministro anche il progetto relativo alla realizzazione di un porticciolo turistico in località Torre Pinta.

vedi i precedenti interventi